sabato 22 settembre 2007

DYLAN DOG



Non poteva mancare nel mio blog, un'omaggio al grande Tiziano Sclavi, che con il suo amato personaggio, Dylan Dog, mi ha praticamente cresciuta!

Allora, credo che lo conosciate tutti, ma darò una breve descrizione di Dylan Dog.
Dylan Dog è un fumetto della Bonelli, nato nel 1986 ad opera di Tiziano Sclavi. Il nome è stato preso in riferimento al poeta Dylan Thomas e la sua immagine è ispirata all'attore inglese Rupert Everett.
Dyla Dog è un indagatore privato dell'incubo, cioè indaga su fatti oscuri, non facilmente spiegabili. Vive a Londra, esattamente in Craven road, al n°7 (il nome della via, per chi non lo sapesse è un omaggio che fa Tiziano Sclavi, al regista e sceneggiatore di Nightmare, Wes Craven.
Gli fa da assistente, un buffo personaggio dal nome Groucho, un sosia mal riuscito del grande attore comico Marx Groucho.
Dylan Dog nei momenti di'nostalgia', o di riflessione suona il clarinetto..unico problema...sa suonare aolo il 'Trillo del diavolo' di Tartini.
E' quasi sempre squattrinato, poichè in genere viene assunto da belle donne e finisce coll' innamorarsene.
Guida sempre un simpatico maggiolone decapotabile bianco, targato DYD666.
Nelle sue indagini compare sempre l'ispettore Blosch, con cui ha lavorato quando era nella polizia di Scotland Yard a vent'anni. Il povero ispettore Blosch è sempre sul punto di dover andare in pensione, ma non lo mandano mai.Blosch vede Dylan come il figlio che avrebbe voluto, essendo rimasto vedevo e con un figlio(Virgil)che non è mai riuscito a 'seguire'come avrebbe dovuto fare un padre presente.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Il tuo ragazzo è uno dei più grandi collezionisti di Topolino sul globo terr'acqueo e tu Dilan Dogheggi!!Naaaaaaaa......
W TOPOLINO FOREVER!!! :-)

Ele ha detto...

Vedrai che presto parlerò di Topolino...ma amore non potevo tralasciare Dylan..in fondo è stato il mio primo amore ;-)

Daniele Addis ha detto...

Tio, mi spiace, ma non puoi competere contro Dylan Dog, prodotto italiano di altissima qualità che surclassa quell'americanata di Topolino (quest'ultima affermazione per Tio equivale ad una bestemmia)!
Heil Zazen!