venerdì 14 settembre 2007

ABBANDONO DEGLI ANIMALI


Con l'arrivo dell'estate il problema dell'abbandono si sente e... ahimè si vede sempre di più...c'è chi butta, senza scrupolo, cuccioli nei cassettoni della mondezza, chi se ne libera, invece, gettandoli all'interno di un'altra proprietà,o chi li lascia sulla strada( divenendo pericoloso non solo per il cane , ma anche per gli automobilisti, che rischiano di fare brutte sterzate che li possono mandare fuori strada o ancor peggio fare un frontale).

Allora mi chiedo perchè queste persone prima di prendere una responsabilità così grande (perchè in effetti, è questo tenere e accudire un animale ), non riflettono e valutano bene???
Parlo così perchè ora ho 7cani, e non riesco ad esser indifferente davanti alla stupidità umana, che come sempre mi fa ricredere.

In questa foto son presenti due dei cuccioli, che ha partorito uno dei cani che hanno abbandonato davanti a casa mia(chissà magari perchè hanno visto che ne tenevo già altri)...ma si può essere più crudeli????

NON HO PIù PAROLE!!!

Ele

3 commenti:

tioElalla ha detto...

Peccato che non abito più in campagna amo sennò uno lo avrei preso io!!
Mathias

Anonimo ha detto...

Derna e Dalia ti mandano un grande bacio..a modo loro.. bau bau

Raffy - Sulle ali del gusto ha detto...

Ciao Eleonora ti ricordi di me?
Sono Raffaella abitavamo nello stesso palazzo :)
Ti ho trovato in uno strano modo, mi fa molto piacere "rivederti"...
Come va?
Ho visto che anche tu ti "occupi" degli animali abbandonati, purtroppo capita anche a me, ed è successo anke ieri..l'ennesimo cucciolo abbandonato...
Tu conosci qualc1 che possa tenerlo?
C'è l'annuncio nel mio blog
Spero bene anche per i tuoi!
A presto Raffy