venerdì 21 marzo 2008

BASTA CON L'UCCISIONE DELLE FOCHE IN CANADA!




Ho deciso di scrivere questo post perchè l'altro giorno ho letto una mail che me ne parlava. Vedere quelle immagini mi ha lasciato, non solo senza parole, ma con un disgusto difficile da dimenticare.
Ho scoperto tardi che il 15 marzo era la giornata CONTRO L'UCCISIONE DELLE FOCHE e per dare anche io un contributo nel dare il mio dissenso scrivo questo post, riportando questo articolo:

"Anche quest’anno si è aperta la nuova stagione di caccia alle foche, il più grande e crudele massacro di mammiferi marini nel mondo, autorizzato dal Department of Fisheries and Ocean Canadese che negli ultimi quattro anni ha comportato l'uccisione di oltre un milione e trecentomila animali. La "quota" autorizzata per il 2007 è di 270.000 foche, questo nonostante a causa dei cambiamenti climatici il ghiaccio del pack artico sia talmente fragile da non permettere allo foche di sopravvivere. I cuccioli infatti in seguito alla rottura del ghiaccio cadono in acqua e non sapendo ancora nuotare muoiono affogati. Le squadre di esperti che stanno osservando la cacccia nel golfo di San Lorenzo ci hanno riferito di una situazione mai successa prima, nelle zone dove abitualmente si potevano osservare folti gruppi di cucccioli quest'anno sono quasi deserte, il ghiaccio frammentato di piccolissimi pezzi non sufficienti per permettere alle piccole foche di sopravvivere. Gli esperti hanno lanciato l'allarme al Governo canadese, chiedendo la sospensione della caccia, dal momento che stimano che il tasso di mortalità tra caccia e condizioni climatiche per i cuccioli si aggirerà tra l'80 e il 90%. I cuccioli che riusciranno a sopravvivere allo scioglimento dei ghiacci rischiano così di essere barbaramente uccisi dai cacciatori. La caccia comporterà la barbara uccisione dei cuccioli che nascono i primi del mese, vittime preferite dai cacciatori sia per la morbidezza del manto sia per la facilità di cattura. Lo scorso anno, in soli cinque giorni, dal 25 al 30 marzo, i cacciatori del Golfo di San Lorenzo avevano già superato di circa 1000 animali la quota stabilita per le uccisioni dei cuccioli di foca. Circa 5600 foche al giorno (per un totale di 28000 animali) sono state uccise a colpi di fucile, dal momento che le condizioni del ghiaccio non consentivano ai cacciatori, se non in casi eccezionali, di scendere sul pack per uccidere i piccoli con il tradizionale bastone (hakapik); molti cuccioli, ormai morti, sono stati recuperati in acqua, dove avevano tentato invano di rifugiarsi. La morte a cui vanno incontro questi animali è la più violenta e crudele immaginabile: un team di veterinari indipendenti ha documentato che il 42% delle foche esaminate erano state scuoiate vive, e il 40% viene colpito ripetutamente prima di morire."

Questa fonte l'ho tratta dal sito della LAV, in cui è presente anche il video che sconsiglio a chi è troppo sensibile.

Vi mostro queste immagini per avere un'idea...











IO DICO NO A QUESTO SPORT STUPIDO E CRUDELE!!!

9 commenti:

Anonimo ha detto...

è impressionante che ci sia gente che ha questo passatempo di mer*a ! Pensa che avevo scritto un post dove ho scritto che ci sono italiani, essendosi stufati di spappolare gli animali, si sono dati alla caccia all'uomo!
Ciao ele!

Ele ha detto...

@l'incarcerato..dire impressionante è poco!pensa che nessun animale uccide per gioco..l'unico che lo fa è l'essere umano.è inutile sottolineare la crudeltà umana..l'uomo va sempre oltre la fantasia!!ciao

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Mathias ha detto...

ed io che ero passato di qui per augurare alla mia dolce metà la buona pasqua virtuale..certo che a vedere le immagini di questa mattanza c'è proprio poco da festeggiare, che squallore l'essere umano

Anonimo ha detto...

LA SOFFERENZA DEGLI ESSERI UMANI E' NELLA LA VISIONE DISTORTA DELLA PROPRIA ESISTENZA DIMENTICANDO LA SOFFERENZA CHE ARRECA AL RESTO DELL' UNIVERSO.............

Anonimo ha detto...

E' scandaloso,non ho parole!
Io quando ho letto la e-mail sono rimasta scioccata....e così ho avuto un ulteriore conferma di quanto è crudele l'essere umano...Dopo mi sono messa a cercare, per avere altre informazioni...Ma più vado avanti più sto male.
Spero che qualcuno più forte di me possa fare qualcosa. Fermate questo massacro...Ma non avete cuore?
Non posso credere che si sia arrivato così a tanto.

No alle pellicce!No al massacro degli animali!

Che Si vergogni chi alimenta questo fuoco!

giuly ha detto...

ma cm si fa qd essre cosi cattivi cn degli animali cosi stupendi ..!! ma le persone ke fanno qst ci hanno mai pensato se al posto delle foche ci fossero loro .. ma cm si fa ad esere cosi cattvi .. RAGAZZI DOBBIAMO FARE QLCS .. NN SI PUò ANDARE AVANTI COSI !!.. io guardo qst immagini e mi metto a piangere -- maddonna io metterei in carcere qsat gente ..!! X FAVORE FACCIAMO QLCS !! SN DEI ANIMALI STUPENDI

GiusiV ha detto...

Questo scempio continua ancora oggi! I civilissimi canadesi stanno mietendo migliaia di vittime innocenti....ma perchè?
Come si può essere così barbari con degli esseri umani così innocui ed innocenti?????

Anonimo ha detto...

povereeeeeeeeeeeeee mi fanno pena!!! MA STA GENTE NN C'HA ALTRO LAVORO DA FARE CHE UCCIDERE STE POVERE BESTIOLINE???????????? VORREI VEDERE LORO AL POSTO DELL FOCHE.... CAPIREBBERO CHE NN E IL MASSIMO!