lunedì 22 settembre 2008

L'arte del saper fare



La manifestazione di Ozieri è stata molto carina, non solo perchè metteva in mostra l'arte e l'artigianato di molte persone, ma anche perchè serviva da scambio di esperienze.
Ammetto che, prima di sapere come fosse realmente, ho avuto un pò di timore...cavolo, dover dipingere davanti a occhi sconosciuti mi metteva in imbarazzo!..e invece, superato il blocco iniziale ho iniziato ad avere idee..a trovare, come si suol dire l'ispirazione, anzi era quasi rilassante, trovarmi concentrata nel mio quadro mentre la gente passava, guardava e chiedeva.
E' stato proprio bello scoprire come i miei lavori attiravano l'attenzione delle persone, sentire le critiche ma anche i complimenti.
Io e Silvia (la mia amica) avevamo pensato all'inizio di fare un lavoro a due mani, solo che i nostri sono stili proprio diversi e così abbiamo preferito dedicarci ad uno stesso tema, ma ognuno con il suo lavoro.

Così abbiamo deciso di fare il tema della maternità (visto che la mostra riguardava le donne). Però non pensiate che fosse la solita maternità, cioè la madre col bambino oppure una donna col pancione...e invece, abbiamo preferito vedere la maternità da un altro punto di vista...all'interno del grembo materno..e si vede che abbiamo fatto colpo..visto che molta gente guardava i quadri che piano piano prendevano forma, incuriositi da questa nuova visuale.

Le foto che vedete sono quelle scattate dal fotografo, purtroppo le altre ancora non me le hanno passate, appenna le avrò aggiornerò il post.

Insomma...la manifestazione l'ho trovata molto carina e spero il prossimo anno di poter riparticipare.

9 commenti:

Cri ha detto...

complimenti, bellissimi! :)

Mathias ha detto...

Amo nella seconda foto c'è boboti in primo piano!! :-)

Ele ha detto...

@cristina:grazie...spero di riprendere presto a farne degli altri.
@mat:lascia stare la mia amica ;-P

Damiano Aliprandi ha detto...

Complimenti, ma io vorrei vedere qui sul tuo blog gli altri tuoi quadri! Sarà possibile?

Anonimo ha detto...

è vero! anche io a questo punto vorrei vedere qualche altra tua opera d'arte (o le hai messe tutte da parte?). Avete mai preso ad oggetto i personaggi del carnevale sardo (proprio quello dell'entroterra barbaricino)?
ps: a quando la tua prossima mostra?

Ele ha detto...

ho in preparazione delle miniature per uno scambio di lavori con artisti messicani e spagnoli..loro esporranno i nostri nel loro paese e noi i loro...è una cosa molto carina..appena li termino li metterò sul blog..per ora mi dedico al latino :-(

Damiano Aliprandi ha detto...

Beh? Insomma come va il latino? Auguri! ;)

Sara Elena Meloni ha detto...

Ciao.. ti ho conosciuta tramite il forum disegnamo.it, purtroppo non so come contattarti e avrei bisogno di qualche tuo consiglio... se riesci contattami di prego =)
a presto
Sara

Sara Elena Meloni ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.