venerdì 25 luglio 2008

Storia: 'Sa Battalla' di Sanluri

Grazie ai miei amici ed anche a voi blogger mi son informata su queste fantastiche rievocazioni storiche e ho deciso di dedicare un post.
Anche qui in Sardegna abbiamo delle belle rappresentazioni e tra queste è molto suggestiva quella che viene svolta a Sanluri, 'sa battalla'.
'Sa battalla' è la rievocazione dello scontro tra l'esercito siculo-catalano-aragonese contro l'esercito sardo giudicale. Fu una battaglia che in qualche modo influenzò la fine del regno giudicale, determinando l'inizio della dominazione aragonese.
In questo video potrete vedere quanto sia veramente bella e ben fatta.



per chi volesse avere maggior informazioni riporto qui alcuni link utili:
Sa Battalla
Proloco Sanluri

3 commenti:

Freki ha detto...

ahahaah...in questo video ci sono anch'io :D

Damiano Aliprandi ha detto...

ma siete stati bravi a fare questo video..altro che Holliwood ;)

Bea. ha detto...

spero di vedere questa manifestazione....ne ho sentito parlare da poco e mi vergogno per la mia ignoranza nei riguardi della mia bellissima terra !!!!!